Tutti parlano di intelligenza artificiale, ma continua ad essere fraintesa, temuta, o, anche peggio, sottovalutata. Siamo sicuri di sapere che cosa sia l’IA?
Lavoriamo nell’ambito della comunicazione e abbiamo fondato Humans and AI nel 2020 con l’obiettivo di parlare di intelligenza artificiale, sentendo il bisogno di trasmettere le potenzialità di questa tecnologia, all’epoca ancora “lontana” dalle persone comuni. Non essendo dei tecnici abbiamo deciso di fare da ponte tra gli esperti del settore e i non addetti ai lavori creando contenuti che esplorassero il mondo dell’IA in maniera semplice e senza troppi tecnicismi.
Abbiamo collaborato con diverse aziende del settore e cominciato a dare rilievo alle applicazioni IA che portano benefici nel mondo reale, l’ AI for Good. Oggi, con la parola IA sulla bocca di tutti, a volte a sproposito, la nostra missione è anche fare chiarezza e aiutare le persone ad avere una conoscenza, e perché no anche un’etica, più consapevole riguardo questa tecnologia.
Vi parleremo del nostro percorso cercando di dare degli spunti di riflessione e un po’ di positività sul mondo dell’Intelligenza Artificiale, sperando anche di chiacchierare con voi, senza troppi tecnicismi.